Chi siamo

COME NASCE BOTTEGA14

“A vaag in butéga a tor quèl da magneer”

(Vado in bottega a prendere qualcosa da mangiare).

È una frase d’altri tempi, che le nonne conoscono bene: la bottega era il luogo dove trovare tutti gli ingredienti migliori per impastare, preparare, cuocere con tanta passione e genuinità le loro specialità.
Tutto si trasforma e cambia, ma rimane sempre qualcosa da conservare. E se il negozio sotto casa o all’angolo della strada non c’è più, il ricordo legato a profumi e sapori di quel posto non potrà mai scomparire del tutto.
L’emozione e la magia di quel ricordo oggi diventano realtà sposando la tradizione: così nasce Bottega 14, Ristorante cucina emiliana a Reggio Emilia ,un luogo di sapori e saperi in cui ritrovarsi per condividere la gioia delle cose autentiche e l’allegria della convivialità, due ingredienti che non possono mai mancare al momento di sedersi a tavola.

“Vin in Butéga Quatòrdes a tor quèl da magneer e portl’ a cà!”

(Vieni in Bottega 14 a prender qualcosa da mangiare e portalo a casa!)

Ristorante cucina emiliana a Reggio Emilia

Ristorante cucina emiliana a Reggio Emilia

chi-siamo

IL LOCALE

“Bar Teatro Italia” e “Olmo Stube”:  due mondi accomunati dall’accoglienza, dallo “stare bene insieme”, dal divertimento, dalla tradizione che continua anche oggi.

Week-end al cinema, decine e decine di film proiettati, visti e rivisti su scricchiolanti sedie di legno, ma anche rappresentazioni teatrali e il brivido dell’incontro con il pubblico… Questi muri trasudano ricordi, chiudendo gli occhi si sentono ancora l’odore delle pellicole e il rumore degli applausi, ritornano alla mente volti, mani ed espressioni in bianco e nero o a colori che hanno animato il palcoscenico e restano protagonisti di un passato che non vuole essere dimenticato.

Il locale nel tempo si è arricchito con specialità bavaresi abbinate a birre di ogni tipo: una sorta di “Oktober Fest” reggiana sempre aperta, un’oasi di felicità a chilometro zero in cui ritrovarsi per trascorrere una serata piacevole in compagnia di amici vecchi e nuovi.

Con la Bottega 14, Ristorante cucina emiliana a Reggio Emilia, vogliamo mantenere tutto questo. Credendoci, proponendo qualcosa di nuovo e tradizionale allo tempo stesso e chissà, magari un giorno, qualcuno evocherà con un sorriso “Il Cinema, il Bar, l’Olmo e la Bottega 14”.

LE PERSONE

Non siamo un semplice staff, un gruppo di persone accomunate dal lavoro di ogni giorno. L’esperienza professionale e umana che abbiamo maturato in questi anni ci ha reso una squadra. Il “fare gruppo” è nel nostro Dna, una specialità della casa che fa sentire a casa i nostri ospiti

Professionalità, cordialità, attenzione, cura e qualità rappresentano cinque punti fermi che hanno “traslocato” insieme noi da Novellara a Campagnola per il nostro nuovo progetto. La Bottega 14 non è un semplice locale per noi, ma uno stile di vita, un’idea ben precisa di stare insieme, la voglia di guardare al futuro senza dimenticare le nostre radici, di ritornare ai sapori più autentici della nostra terra, di riscoprire la nostra identità ogni giorno con semplicità e serenità.

Ristorante cucina emiliana a Reggio Emilia

chi-siamo2